Dal 27 Marzo fino al 19 Luglio 2020 suddiviso in 7 week-end di 3 giorni

Il corso addestratori ENCI partirà il 27 Marzo 2020 presso la sdfc Biancospino, riferimento nazionale nell’ambito della formazione cinofila. Alla fine del percorso l’allievo, dopo il superamento dell’esame teorico-pratico, verrà inserito nel registro Enci , annoverato tra i preparatori sportivi di Agility, Obedience e Utilità, difesa Mondioring.

I docenti sono professionisti eccellenti, il massimo che possa offrire il panorama cinofilo: troviamo, ad esempio, Clara Palestrini docente di Etologia Applicata alla Facoltà di Veterinaria presso l’Università di Milano; Guido Massimello Medico Veterinario funzionario ASL di Torino; Sergio Bottino formatore e esperto di preparazione atletica e sportiva sportiva; Stefano Baudizzone caposquadra ai mondiali di Mondioring 2019; Valentina Balli due volte campionessa mondiale 2017 e 2018 di Obedience; Sergio Ascenzi esperto giudice e preparatore di Agility; Roberto Albanese responsabile del progetto tecnico Retrieving CRG8 dal 2015. Questi solo alcuni dei professionisti a totale disposizione degli allievi, nei diversi giorni dedicati alle discipline previste dal protocollo.

Ogni docente insegnerà la propria filosofia, l’utilizzo di tutti gli strumenti, la propria tecnica e metodologia di lavoro, in maniera indipendente, cosicché ogni studente possa avere una panoramica a 360° del mondo dell’addestramento cinofilo sportivo.

La figura tecnico-professionale che emerge risulta completa sia da un punto di vista teorico, che pratico e le sarà fornita la possibilità di allacciare collaborazioni, tirocini, praticantati con molti dei docenti dislocati nelle diverse regioni d’Italia.

La struttura permette di portare sempre con se il proprio cane partner durante l’esame, sia in campo che in aula e chi alloggerà in agriturismo, godra’ della massima libertà in compagnia del proprio cane. A disposizione per gli studenti, oltre a prezzi convenzionati in agriturismo e nel pet shop ci sono i campi di obedience, agility e retrieving, gli sgambatoi e il bosco del Monte Ceresino dove sorge il Centro Cinofilo sdfc Il Biancospino, ragion per cui oltre alla formazione il Biancospino offre un’occasione di relax e divertimento col proprio cane.