L’educazione del proprio cane, che sia esso ancora un cucciolo o già un adulto, sarà per entrambe le parti un percorso importante, impegnativo ma altrettanto istruttivo e soddisfacente.

Perchè l’educazione è importante e perchè è importante capire i comportamenti (anche sbagliati) del nostro amico a 4 zampe?

Il cane, come molte altre specie, nasce come animale “da branco”, ciò significa che ha bisogno di schemi ben chiari e di regole innanzi tutto per il suo benessere mentale e di conseguenza per vivere bene e in armonia con la sua famiglia.
Non pensate quindi che “imponendo” loro limiti e comandi sia una costrizione, al contrario darete al vostro cane gli strumenti giusti per capirvi senza stress e frustrazioni.

Il Biancospino segue moderni metodi di educazioni basati soprattutto sul rinforzo positivo. Lodare e premiare il vostro cucciolo sarà estremamente importante perchè lo motiverete ancor di più. Comandi chiari, brevi e dati con la giusta intonazione saranno più facili da comprendere e di conseguenza da eseguire.

Ci piace pensare che addestrare il proprio cane sia un percorso di crescita non solo per l’animale ma anche per la persona. Un percorso fatto di scambi, di intese e complicità.

Il Biancospino propone programmi e percorsi per:

  • cuccioli
  • cani adulti di ogni razza ed età
  • rieducazione comportamentale

Non è mai troppo tardi per imparare qualcosa di nuovo e poterlo fare divertendosi è ancora meglio!

3 1